Roma Blocco Traffico 11 Dicembre 2016: Cosa Devi Sapere e Come Prepararti

roma blocco traffico 11 dicembre 2016

Il 11 dicembre 2016 a Roma sarà attuato un blocco del traffico in determinate zone della città. Questa misura è stata adottata per ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria. Durante il blocco del traffico, solo i veicoli con targhe pari potranno circolare, mentre quelli con targhe dispari dovranno restare fermi. Questa restrizione si applicherà dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30.

Durante la giornata di blocco del traffico, saranno in vigore diverse limitazioni. I veicoli con più di 5 posti, inclusi i veicoli commerciali, non potranno circolare all’interno della zona interessata. Saranno inoltre vietati i veicoli diesel Euro 3 o inferiori e i veicoli benzina Euro 1 o inferiori. È importante prendere nota di queste restrizioni e fare piani alternativi di spostamento se necessario.

Per una maggiore chiarezza, ecco una lista dei veicoli che potranno circolare durante il blocco del traffico:

– Veicoli con targhe pari
– Veicoli con più di 5 posti elettrici o ibridi
– Veicoli commerciali ecologici
– Veicoli con alimentazione a metano o GPL

Sarà importante prendere in considerazione queste restrizioni per evitare multe e problemi di circolazione durante il blocco del traffico. Inoltre, è consigliabile pianificare gli spostamenti con anticipo e considerare l’utilizzo di mezzi pubblici o mezzi alternativi per raggiungere la destinazione desiderata.

Lascia un commento