OpenOffice Calc: come inserire e gestire il testo a capo in modo efficace

openoffice calc testo a capo

Quando si lavora con OpenOffice Calc, può essere necessario inserire un testo a capo all’interno di una cella. Questa funzionalità è molto utile quando si desidera formattare il testo in modo leggibile e organizzato.

Per inserire un testo a capo in una cella di OpenOffice Calc, basta premere la combinazione di tasti Shift + Invio. In questo modo si andrà a creare una nuova riga all’interno della cella.

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Questa funzione è particolarmente utile quando si lavora con elenchi o testi lunghi e si desidera mantenerli organizzati all’interno di una singola cella. Ad esempio, se si sta creando un elenco di cose da fare, è possibile inserire ogni punto su una riga separata all’interno della stessa cella.

È anche possibile combinare il testo a capo con altre formattazioni, come ad esempio il testo in grassetto o in corsivo. Per fare ciò, è sufficiente selezionare il testo a cui si desidera applicare la formattazione desiderata e utilizzare le opzioni di formattazione disponibili nella barra degli strumenti di OpenOffice Calc.

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